[3.1] Licenza UNItesi UNIPV, Policy
Il / la titolare dei diritti d’autore concede all'Università degli Studi di Pavia i diritti irrevocabili, non esclusivi, di conservazione perpetua e distribuzione in formato elettronico-digitale dell'opera sottomessa e dei relativi metadati. L'utente dichiara di essere l'autore dell'opera e titolare dei connessi diritti secondo la vigente normativa. Attesta inoltre, per quanto a propria conoscenza, che il contenuto dell'opera:
- non comporta violazioni dei diritti d'autore e diritti connessi la cui titolarità spetta a soggetti terzi;
- non comporta violazioni della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali;
- se sponsorizzato o finanziato da soggetti terzi diversi dall'Università degli Studi di Pavia, è stato soddisfatto qualsiasi obbligo previsto da contratti o accordi con i predetti soggetti.
- nel caso in cui l'utente volesse pubblicare parzialmente o interamente un documento presente nell’archivio istituzionale deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore del documento stesso, il quale è unico detentore dei diritti d'autore;
- nella eventuale citazione del documento l'utente dovrà riportare per esteso tutti i dati bibliografici (nome e cognome dell’autore, titolo dell’opera, eventuali altri contributi quali relatori o tutor, l’Università, l’anno accademico e il numero delle pagine citate), l’indicazione della URL (Uniform Resource Locator) del record originale (identificativo “dc.identifier.uri” dichiarato nella scheda Dublin Core del documento) e della fonte “Università degli Studi di Pavia”;
- nella consultazione dei documenti l'utente si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto del documento che consulta o stralci del medesimo. In caso contrario da parte dei competenti organi verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione o sfruttamento economico. I metadati Dublin Core sono pubblicati con licenza CC0.